Che cosa è il plantare posturale
Che cosa è il plantare posturale.
Un corretto appoggio del piede è fondamentale per la quotidianità ma lo è ancor di più per svolgere, al meglio, un’attività sportiva fluida oltre che per garantire un perfetto equilibrio corporeo in omeostasi con l’ambiente esterno.
Podologia Clinica Bologna del Dott. Arcangelo Marseglia svolge un’attenta valutazione della postura con ANALISI della MARCIA su pedana podoscopica per verificare se sono presenti alterazioni ed intervenire con trattamenti mirati.
Che cosa è la Soletta o plantare Posturale?
I rilievi estero-propriocettivi determinano una stimolazione sensoriale riflessa dei muscoli intrinseci del piede e quindi della catena muscolo-connettivale corrispondente, con modulazione del tono dei muscoli stessi e delle tensioni delle fasce e dei legamenti mesenchimali. Si ha un recupero e una regressione di tutte le alterazioni posturali ascendenti.
Attraverso una soletta posturale, rigorosamente personalizza dopo attenta valutazione posturale, con un energetico Ur si ha una correzione fisiologica del tono posturale, permettendo un’armonizzazione globale attraverso il recupero del tono della catena muscolo-connettivale trattata e la normalizzazione delle afferenze recettoriali da essa provenienti con riequilibrio del sistema di controllo posturale.